Ufficiale: Arthur nuovo acquisto della Juve

Il Barcellona ha annunciato il trasferimento di Arthur Melo alla Juventus per 72 milioni di euro più fino a 10 milioni di euro in bonus variabili, ma le dichiarazioni di Miralem Pjanic arriveranno più tardi.

“FC Barcelona e Juventus FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arthur Melo. Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro in variabili. “Il giocatore rimarrà all’FC Barcelona fino alla fine della competizione ufficiale nella stagione 2019/20”,

Pjanic è stato dunque valutato circa 60 milioni di euro come parte di questo accordo, ma l’annuncio della Juventus è in attesa della chiusura della borsa in Italia.

Entrambi i giocatori hanno avuto le loro cure mediche nel centro medico J di Torino domenica, poiché a causa delle restrizioni del coronavirus, è stato considerato più facile per i medici Barca volare fuori piuttosto che portare Pjanic in Spagna.

Le pratiche burocratiche dovevano essere completate entro il 30 giugno per assicurarsi che fossero presenti nei bilanci dell’esercizio finanziario 2019-2020 le relative plusvalenze, anche se i giocatori non effettueranno i trasferimenti nei loro nuovi club fino a quando la Champions League non sarà stata completata in agosto.

Arthur compirà 24 anni il 12 agosto ed era stato acquistato da Gremio per 31 milioni di euro nell’estate del 2018. Ha fatto 72 apparizioni competitive per il Blaugrana, segnando quattro gol e fornendo sei assist.

Per quanto riguarda il trentenne Pjanic internazionale della Bosnia, è entrato a far parte della Juve nel 2016 quando ha pagato la clausola di rilascio da 32 milioni di euro nel suo contratto con la Roma. Pjanic è arrivato in Serie A per la Roma nel 2011, giocando in precedenza per l’Olympique Lyonnais e l’FC Metz. Lascia i bianconeri dopo 171 partite, segnando 22 gol e fornendo 36 assist.

Contenuti raccomandati