juventus – de ligt. affare chiuso per 70 milioni piu’ bonus. il difensore atteso a torino per domani

Matthijs de Ligt (19) ha coronato il suo sogno di trasferirsi alla Juventus. La Juventus ha appena raggiunto un accordo con gli olandesi in merito al prezzo di trasferimento che, secondo i nostri privilegiati rapporti con alcuni membri dello staff, sarebbe di circa settanta milioni di euro più bonus

La notizia fa seguito alle precedenti notizie secondo cui De Ligt non aveva intenzione di recarsi in Austria con l’Ajax per il proseguo della preparazione estiva..

Juventusonair ha già riferito nei scorsi giorni che entrambe le società erano intenzionate a finalizzare il trasferimento prima della partenza dell’Ajax.. Juventus e Ajax hanno iniziato il percorso che ha portato alla fumata bianchi di oggi già nel 2018. Secondo il procuratore di De Ligt, Mino Raiola, al difensore è stato promesso in presenza di suo padre Frank e del supervisore Barry Hulshoff che gli sarebbe stato concesso di liberarsi per cinquanta milioni di euro.

Cinquanta milioni è stata esattamente la prima offerta della Juventus: cinquanta milioni di euro senza bonus. Ma Marc Overmars non sapeva nulla di quell’accordo e stimò il valore di trasferimento molto più alto.

Dopotutto, De Ligt è stato il primo difensore ad essere nominato Golden Boy, il più grande talento del mondo, lo scorso anno. Ha anche vinto il campionato con l’Ajax, diventando calciatore dell’anno, ha raggiunto le semifinali della Champions League con i suoi compagni di squadra e ha raggiunto la finale (persa) della Lega delle Nazioni a Orange.

Mino Raiola ha ha fatto sapere che De Ligt avrebbe semplicemente riferito all’Ajax che non avrebbe intrapreso nessun l’arbitrato, la Juventus sapeva di avere nelle carte le ragioni della us a forza per portare a termine il trasferimento .

In questi giorni per accelerare il percorso che porterò il talento olandese a vestire la magli bianconera per i prossimi 5 anni, la Juventus ha alzato l’offerta fino a 70 milioni di euro fissi più alcuni bonus.

De Ligt è atteso a Torino già per domani e sarà senz’altro a disposizione per la trasferta continentale che vedrà la Juventus impegnata nel ormai celebre competizione estiva del ICC